Home » Notizie

Notizie

GARA DI BAGOLINO 7/8 Marzo 2015

GARA DI BAGOLINO 7/8 Marzo 2015 - Club Italiano Sleddog

E' stato un week end fantastico, ricco di emozioni e di profondi cambiamenti all'interno del  nostro Club.
Nel pomeriggio di sabato si è tenuta l'assemblea dei soci che ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Club. Questi i Componenti del nuovo consiglio:
Presidente                LucaBrioschi 
Vice presidente        Luca Castelletta
Consiglieri                Maurizio Drigo
                                 Maurizio Benotti
                                 Marco Visconti

 

 

A tutti loro l'augurio di riuscire a continuare a far conoscere lo sport che noi tutti amiamo, facendo tesoro delle esperienze e del passato, ma cercando altresì di rinnovarsi e di coinvolgere un maggior numero di soci e simpatizzanti.

Un ringraziamento speciale e doveroso al nostro amico ed ex presidente Andi Bordiga che per ben 19 anni ha gestito con passione e dedizione il nostro club. Ha dato a tutti noi veramente tanto senza voler nulla in cambio e per questo dobbiamo essergli per sempre riconoscenti!

Sabato sera si è svolta la prima manche in notturna. E' stata per noi tutti una novità. Siamo abituati ad allenare di notte a causa dei molteplici impegni lavorativi e famigliari, ma gareggiare è stato davvero fantastico ed elettrizzante. La pista era velocissima e purtroppo la luna si è fatta attendere lasciandoci nella più totale oscurità. 

I cani hanno fatto del loro meglio; credo che per loro sia la condizione ottimale per correre: temperature basse e nessuna distrazione li porta a dare il massimo lasciandoci il compito di guidare la slitta cercando di affrontare le curve al meglio.  

Molti i nuovi soci ed amici che hanno partecipato, segnale del buon lavoro sino ad oggi svolto per coinvolgere nuovi praticanti che coraggiosamente non si sono tirati indietro, ma anzi hanno affrontato con entusiasmo la nuova sfida. 

La seconda manche si è svolta il mattino seguente con la cornice di una splendida giornata. La pista era comunque veloce e piacevole. 

Molto numeroso il pubblico sulla piana del Gaver pronto ad incitare i musher ed i loro team alla partenza e lungo tutto  il percorso.

EMAIL info@sleddogcis.com

 

A causa di un problema all'indirizzo di posta info@sleddogcis.com tutte le mail inviate non potevano essere visualizzate e venivano cancellate direttamente.
Ci scusiamo per l'inconveniente e chiediamo a tutti coloro che volevano pubblicare degli annunci nella sezione mercatino di inviare nuovamente la loro inserzione.

  

WC SPRINT FISTC 2015 AURONZO DI CADORE

Grandissima prestazione della squadra italiana ai Campionati Mondiali Sleddog FISTC con due atleti, Valentina DURIO e Luca CASTELLETTA, saliti sul gradino più alto del podio rispettivamente nelle categoire D1 e B1. Nella categoria Open  Claudio DE FERRARI  è diventato vice campione del mondo seguito da Filippo PICCININI al terzo posto. Nella categoria C1  anche Gianni SABELLA sale sul secondo gradino del podio. 
Nella Categoria D1 Junior 1° posto per Valentina DURIO e 2° posto per Helena GUADAGNINI
Questi gli altri piazzamenti degli altri musher del Team Italia:
cat. C1: 4° Daniele SPIRITI, 5° Fabio RAVIOLA, 6° Simone DE FERRARI, 7° Daniele MORETTINI;
cat. D2: 5° Marco VISCONTI, 6° Maurizio DRIGO.

Tutti i musher che hanno partecipato alla maniifestazione si sono congratulati per l'ottima organizzazione e per la bellezza del trail .

Un ringraziamento particolare a Luca Castelletta, Claudio De Ferrari e Massimo Bassan: senza la loro fattiva collaborazione e lavoro non si sarebbe potuto organizzare il Campionato. Un ringraziamento anche ad Aldo Babboni per l'aiuto nella battitura del trail.

 

Foto

Foto - Club Italiano Sleddog

 - Club Italiano Sleddog
Club Italiano Sleddog

Presidente Luca Brioschi

Club Italiano Sleddog

Vice Presidente Luca Castelletta

Club Italiano Sleddog

Consigliere Marco Visconti

Club Italiano Sleddog

Consigliere Maurizio Drigo

Club Italiano Sleddog

Consigliere Maurizio Benotti